Domani il grande giorno del gigante maschile

Soelden Live - Ligety con il 2, Hirscher con il 5, Nani con il 9

0

Dopo le donne, i maschi. Il Rettenbach si prepara ad accogliere il secondo gigante, questa volta maschile che vedrà al via 77 atleti.  Con l’1 partirà l’austriaco Benjamin Raich, con il 2 Ted Ligety, con il 3 Alexis Pinturault, con il 4 Fritz Dopfer e con il 5 Marcel Hirscher.

NANI TIMONIERE AZZURRO –  Roberto Nani potrà sicuramente ambire a un posto tra i ‘big’ e partirà con il pettorale numero 9. Con il 13 toccherà invece a Luca De Aliprandini. Poi, con il 22 Davide Simoncelli, 26 Massimiliano Blardone, 29 Giovanni Borsotti, 45 Matteo Marsaglia, 52 Florian Eisath, 58 Mattia Casse e con 67 il debuttante della squadra C Simon Maurberger.

FAVORITI – Il favorito numero uno sarà ovviamente il funambolico Ted Ligety, seguito subito dietro dall’austriaco Marcel Hirscher e dal francese Alexis Pinturault. Possibili ‘outsider’ lo svizzero Justin Murisier, dato in forma già negli ultimi test di rifinitura ma che partirà indietro con il 55.

TRACCIATURA ITALIANA – La prima manche è stata tracciata, subito dopo la conclusione della prova femminile, dal responsabile dei gigantisti azzurri Raiumund Plancker. Circa 25 i metri di distanza tra un palo e l’altro con tre lunghe. La seconda sarà invece disegnata dall’allenatore tedesco Doppler.

DIRETTA SU RAISPORT ED EUROSPORT – Anche la gara maschile sarà trasmessa in diretta da Rai Sport ed Eurosport. Prima manche alle ore 9.30 e seconda alle 12.45.