Disney verso la cancellazione degli eventi Topolino?

0
Disney
La cerimonia di inaugurazione del Trofeo Topolino di Folgaria (PegasoMedia)

«La decisione sarà assunta nelle prossime ore dalla Disney Europa che è intenzionata a cancellare tutte le manifestazioni con più di 1.000 partecipanti». L’ANSA della Valle d’Aosta ha appresso questa mattina che gli eventi sportivi legati al noto marchio della Walt Disney potrebbero essere a rischio. Si parla di un provvedimento legato a motivi di sicurezza dopo i recenti attentati terroristici avvenuti nei mesi scorsi. A essere in bilico sarebbero il Topolino Calcio che si svolge a Gressan (Valle d’Aosta), il torneo di rugby di Treviso e forse anche gli eventi di sci alpino e nordico. Più in generale gli eventi collegati con le principali anteprime dei film.

Di ufficiale non c’è nulla, la decisione verrà presa nei prossimi giorni, ma le voci circolano da diverso tempo, in Valle d’Aosta, così come in terra trentina, dove è in programma l’evento di sci alpino. A confermarlo è lo stesso ufficio stampa della manifestazione che ha anche sottolineato che «al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali in merito, ma che le voci circolano da tempo». Il Trofeo Topolino di Folgaria è attualmente confermato, «in attesa di notizie dagli uffici competenti».

È bene sottolineare che a rischio non sono le gare e l’importante evento Children di Folgaria, bensì l’affiancamento del nome Topolino alla rassegna. Qualche notizia in più potrebbe arrivare nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore. Si attendono sviluppi.