Deville e Goggia a Schladming 2013

3
2188

Raceskimagazine ci aveva (quasi) azzeccato: fuori Marsaglia, dentro Goggia

Ecco i nomi ufficiali per i Mondiali di Schladming 2013. Ci eravamo andati vicini, grazie alle indicazioni e indicrezioni dell’ultimo momento. Confermati i 14 nomi, compreso Deville. Eccoli: Christof Innerhofer, Dominik Paris, Matteo Marsaglia, Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz, Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Cristian Deville. Per le donne niente da fare per Francesca Marsaglia: dentro Sofia Goggia. Inoltre Elena e Nadia Fanchini, Irene ed Elena Curtoni, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Michela Azzola, Daniela Merighetti, Denise Karbon. Mercoledì a Milano la presentazione ufficiale della compagine azzurra per la spedizione iridata.

3 COMMENTI

  1. Le “disposizioni” emanate dal DT, man mano che la stagione passava e i risultati non sembravano confermare certe scelte ipotizzabili a inizio anno, sono diventate sempre più delle semplici indicazioni, quasi un peso (chissà perchè allora divulgarle? Non è responsabilità del DT fare le scelte a priori?).
    I risultati ci dicono che Moelgg, Gross, Razzoli e Thaler hanno ottenuto un piazzamento entro i 5.
    Poiché, fuori dai giri di parole, la scelta è fra Thaler e Deville, questi i lori piazzamenti nei 10: Thaler (5 a Levi, 10 a Zagabria e 6 a Kitzbhuel) mentre Deville (7 in Val d’Isere). Fino a ieri si diceva Thaler aveva un 5 posto ma ottenuto a inizio stagione, ora ha anche un 6 nell’ultima gara. Chi sarà nel quartetto titolare? Risultati o sponsor??? Il timore che tutto verrà deciso all’ultimo momento con il grosso rischio che entrambi saranno eccessivamente caricati di responsabilità (non si parli di motivazioni perché a un mondiale la motivazione c’è per definizione).