Denise Karbon, voglia di riscatto

0
197

«Mi fanno male i piedi». Scherza Denise Karbon dopo qualche giro allo Stelvio: è tempo di testare gli scarponi. In realtà sui materiali ci ha già lavorato da un pezzo: «Subito dopo gli assoluti ho approfittato delle condizioni ottimali per lavorare su questo aspetto, soprattutto sugli sci. Adesso mi dedico di più alla scarpa».
E poi?
«Ho staccato un po’ la spina, ma da maggio mi sono subito dedicata alla preparazione atletica: prima forza e resistenza, poi elasticità».
Due anni fa eri un ‘libro’ sulla tecnica, l’anno scorso cosa è successo?
«Qualche problema fisico e poi ha faticato a ‘collegare’ le curve, mi è mancata continuità nella sciata. Mettiamola così: due anni fa ho scritto il primo capitolo, la prossima stagione mi darò da fare per completare il secondo».
Una Denise dunque ritrovata, carica, con la voglia di tornare al top.

Articolo precedenteLa felicità di Alberto Schieppati
Articolo successivoManuela Moelgg, non solo slalom
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...