Dada Merighetti ottiene il pass per Mosca

0
462

Un settimo posto a Sochi che soddisfa l'atleta bresciana

La Rosa Khutor di Sochi, la pista delle prossime Olimpiadi invernali, ha ospitato oggi per la prima volta la discesa libera femminile di Coppa del Mondo. Daniela Merighetti ha concluso la sua gara in settima posizione ad un secondo e mezzo dalla tedesca Maria Hoefl-Riesch, risultando la migliore delle azzurre.
«Oggi avrei potuto sciare meglio – ha commentato Dada al termine della sua gara -; ho perso molto nella parte alta, probabilmente già in fase di spinta all’uscita del cancelletto. Se la partenza è in un tratto ripido il dito non mi fa male, ma qui a Sochi purtroppo occorre spingere e dopo la botta rimediata ieri sulla neve con il tutore questa mattina ho avuto qualche difficoltà in partenza».
Con il settimo posto di oggi Dada si qualifica per il parallelo di Mosca, in programma martedì 21 febbraio: «Non sto sciando come qualche settimana fa, ma il settimo posto di oggi mi soddisfa: innanzitutto mi consente di mantenere la quinta posizione nella classifica di specialità, e di partecipare al parallelo di Mosca».