Cyprien Richard verso il ritorno in pista

Il francese attende l'ok dai medici per riprendere gli allenamenti

0

Cyprien Richard dovrebbe tornare in pista tra pochi giorni. A più di tre mesi dall’infortunio il trentacinquenne transalpino si sente nuovamente forte e con il ginocchio decisamente stabile. Ha lavorato parecchio in piscina, con la bici e ha fatto persino qualche giro a cavallo. Il suo morale è alto e non vede l’ora di poter rimettere gli sci ai piedi. Il francese attende il via libera dai medici che lo hanno curato e che dovrebbe arrivare a breve.

Richard si ruppe i legamenti crociati del ginocchio in una gara di Coppa Europa in Bulgaria, poco prima di una possibile partenza per i Giochi Olimpici di Sochi. La diagnosi successiva aveva immediatamente spento ogni sua speranza a cinque cerchi. Richard è ora di buon umore e ottimista per il futuro.

Articolo precedenteDominique Gisin, un'estate al massimo
Articolo successivoNani a tutto campo fra atletica, sci ed eventi
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.