Curtoni, Merighetti, Goggia e Nadia Fanchini nel superG

0

Le azzurre oggi pomeriggio si allenano ad Haus im Ennstal

Stanno per arrivare in Austria le velociste azzurre. Questa mattina nulla di fatto a Tarvisio a causa della neve caduta copiosa nelle ultime ore. Oggi nel primo pomeriggio in programma un training ad Haus im Ennstal.

QUARTETTO AZZURRO – Intanto è stato definito il quartetto azzurro: gareggeranno martedì nel superG iridato di Schladming Elena Curtoni, Daniela Merighetti, Nadia Fanchini e Sofia Goggia, quest’ultima grande sorpresa delle convocazioni azzurre. Domani in programma ci sarebbe la sciata in pista, ma danno ancora neve ed il programma non è stato ancora confermato. Elena Curtoni è la nostra ‘punta di diamante’ in superG, ma nella squadra azzurra si respira una grande voglia di riscatto dopo una prima metà stagione non certo brillante.

LE FAVORITE – Se in campo maschile ci giochiamo la vittoria ed il podio, in quello femminile è senza dubbio più difficile. Da battere ci saranno su tutte ovviamente la slovena Tina Maze e la statunitense Lindsey Voon. Poi un gradino sotto le americane Julia Mancuso e Leanne Smith, le tedesche Maria Hoefl-Riesch e Viktoria Rebensburg, le svizzere Fabiane Suter e Lara Gut, le austriache Anna Fenninger e Ramina Schmidhofer.

Articolo precedenteTutti contro Svindal?
Articolo successivoInnerhofer e' tornato ad allenarsi
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...