Credere in Ballerin

0
952

Monte Pora Live – Andrea: 'Buone gare, adesso cerco conferme al Pora'

Aggregato alla ‘Serra Armada’ per gli allenamenti al Monte Pora ma, visto i recenti risultati, insieme alla B per il proseguo della stagione. Ecco Andrea Ballerin. 
 
ARBER – Ventitre anni da Trento, prima nello Ski Team Altipiani ora tesserato per il gruppo sportivo delle Fiamme Oro, è stato protagonista in Germania ad Arber nel fine settimana di Coppa Europa: Eccolo il poliziotto al termine del training di slalom: ‘Già, sono contento del gigante dove ho chiuso settimo. Peccato per lo slalom, sono uscito dopo il secondo posto della prima manche. Al momento ho un ottavo a Chamonix. Sto attraversando un momento di forma sicuramente positivo, ma al Monte Pora nel week-end cerco conferme importanti’. Ballerin, che è nei 100 al mondo in gigante, è fra quella pattuglia di Senior che sta cercando di lottare per farsi spazio ed inseguire un posto in nazionale o quantomeno garanzie per disputare con continuità il circuito continentale. Almeno il secondo obiettivo sembra essere stato raggiunto. 
 
MOMENTO CRUCIALE –  Ancora Ballerin: ‘Ora dovrei fare tutte le gare di Coppa Europa, questa seconda parte di stagione è fondamentale per la mia carriera’. Nel gennaio 2011 l’esordio in Coppa del Mondo nel leggendario slalom di Schladming in notturna. E la prossima Coppa del Mondo? Dopo Arber potrebbe essere ancora preso in considerazione. Vedremo. Intanto aspettiamo la due giorni sulle nevi orobiche. Coraggio!