Courchevel, Goggia gigante!

1
1014

Vittoria della bergamasca nella gara di Coppa Europa

Dopo il secondo posto a Trysil, ecco il gradino più alto del podio tra le porte larghe. Sofia Goggia non si ferma più e oggi a Courchevel ha conquistato la seconda vittoria in carriera in Coppa Europa.

VAI ‘SOFI’! – Gara stupenda quella dell’atleta delle Fiamme Gialle che ha preceduto le due francesi Coralie Frasse Sombet e Clara Direz. 1.38.98 il tempo della Goggia, 34 centesimi il ritardo della Frasse Sombet e 38 quello della Diriez. La spedizione azzurra conquista anche il quindicesimo posto con Anna Hofer e vanno a punti pure Nicole Agnelli (ventiduesima), Marta Benzoni (venticinquesima), Enrica Cipriani (ventiseiesima). Trentacinquesima Ida Giardini, fuori nella seconda manche Medetti e Borgis, nella prima la Azzola.
Con il successo odierno Sofia Goggia conquista il secondo posto nella graduatoria generale dietro all’austriaca Siebenhofer.

IL COMENTO DI GHEZZE: Ecco il responsabile delle azzurre di Coppa Europa, Alberto Ghezze: «Sofia sta dimostrando di avere completamente recuperato dall’infortunio, le altre purtroppo hanno tenuto troppo nella seconda manche, mancava poco per essere più avanti in classifica. Adesso con Goggia dobbiamo continuare su questa strada, aiutarla a farle fare le sue esperienze agonistiche, migliorarla tecnicamente e consolidare la base che già possiede. Cercheremo di continuare a gestirla nel giusto modo, senza sballottarla eccessivamente fra Coppa del Mondo e Coppa Europa».  

Articolo precedenteTornano i Winter Rewoolution Raid
Articolo successivoTheolier: 'Fiero dei miei ragazzi'
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO