Cosa fanno oggi gli ultimi atleti del Circo Bianco ritirati?

Dominique Gisin studia Fisica, Paerson, Schild e Raich fanno i genitori, Riesch gira ancora il mondo, Yurkiw si limita al Canada...

0
Dominique Gisin in versione studentessa (@Pag. FB ufficiale)

Genitori, testimonial, commentatori, studenti. Sono tante le… attività nelle quali si ritrovano, sotto un’altra veste, gli ultimi grandi campioni stranieri ritirati da poco (o da tanto) dall’attività agonistica dello sci alpino. Il sito della Federazione internazionale ci aiuta a scoprire dove sono e cosa fanno oggi attraverso alcune immagini da Instagram.

FUTURO – La più fantasiosa di tutte resta, come sempre, Dominique Gisin da Enbelberg, Svizzera (del resto viene da un Paese famoso per il salto speciale, lei campionessa olimpica di sci alpino…), che continua a pilotare aerei di piccola taglia, migliorare i suoi brevetti, ma soprattutto ora, dopo averlo annunciato, si è messa a studiare: fisica! Maria Hoefl-Riesch non è stanca di girare il mondo nonostante non sia più sulle piste da sci, l’abbiamo vista anche in Brasile, a Rio 2016 ospite della 31esima edizione dei Giochi Olimpici estivi. Anja Paerson, apparsa davvero in ottima forma attraverso le ultime foto pubblicate su Instagram, si dedica all’attività di… mamma, così come Benny Raich e Marlies Schild. La britannica Chemmy Alcott, londinese di Twickenham (il rione del quartiere di Richmond upon Thame dove è nata, famoso per lo stadio di rugby) è in dolce attesa e intanto fa da testimonial ispirando le nuove generazioni a Cinque Cerchi, mentre Larisa Yurkiw, fresca di inaspettato ritiro al termine della miglior stagione in Coppa, gira il “suo” Canada dopo averlo fatto per tutto il mondo…