Coronet, nello slalom Testa quindicesimo. Nani out

Roberto era terzo dopo la prima manche. Vince Zampa

0

Riparte con uno slalom in Nuova Zelanda a Coronet Peak la Australian and New Zealand Cup. Un appuntamento che non ha visto brillare i nostri colori, anche se Andrea Testa ha comunque strappato un buon quindicesimo posto. Peccato che il bergamasco del Goggi sia retrocesso dalla nona piazza della prima manche. Invece nella seconda frazione è deragliato Roberto Nani, che era ottimo terzo.

VINCE ZAMPA – La slalom è stato vinto dallo slovacco Adam Zampa (all’austriaca Kathrina Truppe lo slalom femminile), che ha avuto la meglio per 56 centesimi sull’austriaco Marco Schwarz. Sul gradino più basso del podio lo svizzero Marc Gini a 81. Stefano Baruffaldi ventiquattresimo, trentunesimo Patrick Van Loon e Ivan Codega termina trentasettesimo. Pietro Tomei out la prima manche, mentre nella seconda sessione escono Pietro Franceschetti, Federico Gariboldi e Francesco Gori.

PAROLA A NANI E TESTA -. Ecco Roby: «Ho provato a spingere la seconda dopo il buon terzo posto della prima, ma sono uscito. Ora due giorni di allenamento in gigante e poi torno a gareggiare in slalom». Tocca ad Andrea: «Ero messo bene nella prima manche, poi ho toccato lo scarpone e ho fatto un errore. Sono quindicesimo, guardo alle prossime gare».