Coppa Europa, slalom di Oberjoch a Schmidiger. Tonetti secondo in recupero

Decimo posto per Tommaso Sala, subito dietro Fabian Bacher

0
Il podio

Sulle nevi tedesche di Oberjoch si è svolto oggi il penultimo slalom di Coppa Europa. Grandissimo recupero di Riccardo Tonetti. L’azzurro, dopo un tempo decisamente alto fatto registrare nella prima frazione, è risalito fino al secondo posto. Tonetti ha concluso a 14/100 dallo svizzero Reto Schmidiger, all’arrivo in 1.58.36. Terzo gradino del podio per il tedesco Linus Strasser, a 30/100, con quarta e quinta posizione per il francese Robin Buffet, a 55/100 e lo svizzero Ramon Zenhaeusern, a 63/100.

GLI ALTRI AZZURRI – Decima posizione per Tommaso Sala. Il lombardo ha accusato 1”22 di ritardo dall’elvetico. Subito dietro, in undicesima posizione, Fabian Bacher, a 1”59. Nei trenta anche Giordano Ronci e Roberto Nani. Ronci ha terminato al diciottesimo posto, il livignasco al ventesimo. Fuori nella seconda manche Federico Liberatore e Andrea Ballerin, mentre nella prima erano usciti Simon Maurberger, Davide Da Villa, Hans Vaccari e Pietro Canzio, veneto alla sua seconda apparizione in Coppa Europa.

ULTIMA TAPPA – Ora la Coppa Europa andrà subito a La Molina, dove si svolgeranno l’ultimo gigante e l’ultimo slalom, maschile e femminile.