Coppa Europa, Ronci ottimo settimo a Arber

1
772

Il giovane romano era in forse fino alla vigilia. Vince Kurner

Era in forse fino alla vigilia Giordano Ronci: a Milano a curarsi per la schiena dolorante, ad inizio settimana faceva fatica a camminare veloce, figuriamoci a correre. In dubbio, ma poi ha deciso di raggiungere la Germania. Il giovane romano tuttavia conquista il miglior risultato di sempre in Coppa Europa. Nello slalom di Arber è settimo, grazie anche ad un recupero nella seconda frazione di dieci posizioni con il quarto tempo parziale.

ECCO GIORDANO – ‘Sono molto contento, anche perchè ero fermo da un po’ di giorni. Sono partito tranquillo, a dire la verità anche un po’ timoroso. Poi nella seconda ho attaccato alla morte ed è arrivato questo settimo posto davvero positivo’, fa sapere il laziale.

OUT BALLERIN SECONDO DOPO LA PRIMA  – Sul gradino più alto del podio c’è lo sloveno MIha Kuerner, che ha preceduto l’inglese David Ryding e l’austriaco Chrustop Noesig. Ventesimo Luca De Aliprandini, ventottesimo Fabian Bacher. Riccardo Tonetti, Adam Peraudo, Alex Zingerle, Giulio Bosca ed Alex Hofer out la prima manche, nella seconda invece Stefano Baruffaldi. Peccato per il poliziotto Andrea Ballerin, deragliato nella seconda dopo il secondo posto di manche provvisorio.

TRAINING AL MONTE PORA – Intanto la ‘Serra Armada’ è in viaggio per il Monte Pora. Sulle nevi orobioche infatti domani e dopo training in vista dell’appuntamento di Coppa Europa che si svolgerà prossimamente proprio nella località bergamasca ed rganizzato dallo Sci Club Radici.

Articolo precedenteDeville e Goggia a Schladming 2013
Articolo successivoSorpresa mondiale
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO