Coppa Europa, ottimo lavoro a S. Benedetto del Tronto

Raduno atletico per Sosio, Galli, Gasslitter, Pirovano, Delago e Cillara

0

Prosegue molto bene il raduno atletico della squadra femminile di Coppa Europa, da lunedì a San Benedetto del Tronto, provincia di Ascoli Piceno (Marche) per lavorare tra palestra e campo.

ALLENAMENTI A SECCO – Presenti sei atlete su otto, ovvero Valentina Cillara Rossi, Verena Gasslitter, Jole Galli, Federica Sosio, Laura Pirovano e Nicol Delago. Assenti giustificate, Asja Zenere e Alessia Timon, a Roma obbligatoriamente per impegni con il Gruppo Sportivo Militare. Con loro, a San Bendetto, il preparatore atletico/allenatore Corrado Momo e il responsabile del team, Devid Salvadori.

SALVADORI – «Clima perfetto, ottime condizioni – ci dice proprio il tecnico bresciano – proseguiremo fino a sabato. Le ragazze sono tutte in ottima forma, hanno lavorato davvero tanto fisicamente e si vede. Abbiamo puntato molto sulla preparazione atletica quest’estate, da fine settembre in poi andremo invece a intensificare le sedute sugli sci. Sperando nella clemenza del tempo, avremo venti giorni in totale (in più raduni) da effettuare a Hintertux per tutto il mese di ottobre. La Coppa Europa femminile scatterà dalla Norvegia il 7-8 dicembre 2015, con gigante e slalom, c’è tutto il tempo per arrivare nella forma migliore».