Coppa Europa, ecco i calendari. Finali in Italia, tra Sarentino e S. Candido

Trentotto gare maschili, trentasei femminili. Si parte in Finlandia a fine novembre per i maschi, in Norvegia a inizio dicembre per le ragazze

0
Gasslitter in festa con il gruppo azzurro a Sochi

Tanta, tantissima Italia nei calendari di Coppa Europa stagione 2016-2017 appena stilati dalla FIS. La partenza, come al solito, almeno negli ultimi tempi, sarà divisa: neve permettendo (il vero grande problema delle annate 2014-2015 e 2015-2016) uomini al via a fine novembre a Levi, in Finlandia, donne a inizio dicembre a Trysill in Norvegia. Poi subito Italia: ecco le ‘classiche maschili’, Obereggen, Pozza di Fossa, Kronplatz, e ancora Andalo e la stessa Kronplatz a livello femminile. Verranno toccate Svezia, Finlandia, Norvegia, Svizzera, Austria, Francia, Germania, Slovacchia e Polonia.

MONDIALI E FINALI – Poi, tutti ad Åre, in Svezia, per i Mondiali Jr. nella località svedese che si testerà in vista del 2019: rassegna iridata prevista dal 6 al 14 marzo, per fortuna ben distante dai Mondiali senior. di St. Moritz. Speed e Tech Finals in Italia sia per i maschi che per le ragazze, tra il 20 e il 25 febbraio a Sarentino e tra il 16 e il 19 marzo a San Candido. Trentotto gare in 10 Nazioni con 19 tappe coinvolte a livello maschile, 36 gare in 14 tappe e 7 Nazioni per le donne. Lo scorso anno fu un trionfo norvegese a livello di classifica generale, ma l’Italia si è difesa molto bene.

CALENDARIO MASCHILE

CALENDARIO FEMMINILE