Dominik Paris ©Agence Zoom

Ultimi giorni in Europa prima delle rispettive partenze in Sudamerica. Le nevi di Plateau Rosa sono prese d’assalto dalle squadre azzurre che soggiornano tra Cervinia e Zermatt. Da oggi e fino al 25 agosto, saranno in pista Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia, mentre osserverà un periodo di riposo Marta Bassino. In pista anche le velociste di Giovanni Feltrin, con Nicole Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Johanna Schnarf, Verena Stuffer e Jole Galli.

JET AZZURRI – Il 23 agosto, mercoledì, arriverà anche una parte di jet azzurri. Da Zermatt saliranno Emanuele Buzzi, Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia, a cui si aggiungeranno Alexander Prast, Nicolò Molteni e Davide Cazzaniga. Il resto della squadra giovedì raggiungerà Roma, dove prenderà il volo per il Cile.

USHUAIA –  Nel frattempo prosegue a Ushuaia il raduno della squadra delle prove tecniche maschili di Coppa del mondo. Un primo drappello composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Patrick Thaler si allena da qualche giorno sulla neve invernale della Terra del Fuoco e rimarrà in Argentina fino al 5 settebre, nelle prossime ore verrà raggiunta dalla parte restante composta da Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. Questi ultimi si trasferiranno poi a Valle Nevado (dove troveranno florian Eisath) per fare un po’ di velocità insieme ai velocisti che nel frattempo saranno arrivati in Cile.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.