Consiglio FIS: City Event nella Coppa di slalom?

0
467

Domani si diciderà anche sulla Vonn a Lake Louise con i maschi

Domani a Zurigo c’è il Consiglio della FIS. Fra gli argomenti all’ordine del giorno, spicca quello relativo all’inserimento dei Paralleli dei City Event all’interno della classifica di specialità di slalom.

I 12 MIGLIORI DELLO SLALOM – La FIS dovrebbe confermare questa volontà, anche se tecnici ed atleti di diverse nazionalità hanno espresso perplessità, non tanto sulla manifestazione, ma sul fatto che queste gare così particolari valgano nel computo finale di una Coppa del Mondo di disciplina. Prenderebbero il via ai City Event i migliori 12 dello slalom più i primi quattro della classifica generale.
 
VONN – Inoltre ci sarà la decisione sulla partecipazione di Lindsey Vonn alla discesa maschile di Lake Louise. Anche in questo caso la FIS è orientata per il si, a patto che la statunitense non prenda parte alla libera femminile sulla stessa pista.

Articolo precedenteQuei maledetti dieci centesimi
Articolo successivoMadesimo? Cervinia? Passo Monte Croce?
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...