Conclusa la prima tappa di Rewoolution Raid

0
659

25 team si sono sfidati sulle Dolomiti

Si è conclusa la prima tappa di Rewoolution Winter Raid 2012, eventi sportivi multidisciplinari.  Domenica 18 marzo, nella suggestiva cornice delle  Dolomiti, 25 team si sono dati appuntamento al mattino presso il Race Office di Plan de Gralba per dare inizio a questa prima edizione.
Con sci, snowboard o telemark ai piedi e Road Book in mano, tutti i partecipanti sono scattati allo start per affrontare la gara che si è svolta in uno scenario outdoor incantevole e stimolante costituito da cinque valli:  Val Gardena, Val di Fassa, Alta Badia, Arabba e  Marmolada. Ogni team, costituito da tre persone ciascuno, si è cimentato in diverse prove, da quelle più tecniche – slalom gigante, skicross, freeride, freestyle e chilometro lanciato – a quelle più divertenti come ‘big air bag’ (salto sul materasso gonfiabile) e planata sull’acqua. La ricerca dei check point disseminati sul territorio e il photo contest hanno infine integrato il punteggio finale. Sul gradino più alto del podio sono saliti per la categoria pro il team Italian Cowboys (M. Murer, D. Schmalzl, A. Martini) che ha completato il percorso totalizzando 27.500 punti e per la categoria amatori il team Spia Shop (M. Mazzola, A. Pilloni, E. Fornoni) che ha completato il percorso totalizzando 27.750 punti. Un passo importante che spingerà ancor di più i ragazzi a ripetere l’ottima prova anche nella prossima tappa di Livigno (31 marzo/1 aprile) che potrebbe regalare loro il premio finale: un viaggio in Nuova Zelanda, offerto da ZQ in collaborazione con Rewoolution. Il premio è riservato al team che avrà raggiunto la miglior classifica globale nelle due tappe. Non solo, anche un team estratto a sorte, naturalmente solo fra quelli che avranno preso parte a entrambe le edizioni, volerà oltreoceano a visitare la sede degli allevamenti di pecore dell’azienda. Rewoolution, activewear Made in Italy 100% in pura lana Merino e title sponsor dei Raid, sostiene con soddisfazione questo divertenti eventi che rappresentano un nuovo modo di vivere lo sport outdoor ed esaltano lo spirito di squadra, entrando in sintonia con i valori proposti dal brand.