Comitato Trentino, 798 gare in calendario

A Pozza di Fassa lo slalom di Coppa Europa in tre manche

0

9324 tesserati, 104 club affiliati, 226 manifestazioni per un totale di 798 gare di categoria. Un movimento in saluto quello della FISI Trentino che nei giorni scorsi si è presentata alla stampa. A capo della struttura è stato riconfermato il presidente Angelo Dalpez, che avrà anche il compito di gestire direttamente le squadre agonistiche delle diverse specialità che continueranno con il Progetto Trentino Azzurro, recentemente rinnovato grazie anche alla provincia autonoma di Trento.

EVENTI INTERNAZIONALI – Come detto, il calendario gare sarà ricco di appuntamenti, con 6 gare di Coppa del Mondo, 4 di Coppa Europa, 54 competizioni internazionali e 7 Campionati Italiani delle diverse discipline. Per lo sci alpino, c’è grande attesa per il ritorno della 3Tre, in programma a Madonna di Campiglio il 22 dicembre, così come per l’Alpine Rockfest che vedrà tanti big al via. Confermate anche le tappe del circuito continentale alla Paganella, con due slalom giganti femminili l’11 e 12 dicembre, e a Pozza di Fassa con un gigante maschile il 18 dicembre e una grande novità: il debutto dello slalom speciale in notturna con la formula delle tre manche (19 dicembre). Da non perdere poi il Trofeo Topolino Children, che anche quest’anno si svolgerà a Folgaria, il 6 e 7 marzo.

CHILDREN IN PISTA IL 21 DICEMBRE – Passando ai più piccoli e ai circuiti regionali, i Pulcini inizieranno il 6 gennaio a Bolbeno (circoscrizione A) e Pampeago (circoscrizione B), mentre Ragazzi e Allievi saranno in pista già il 21 dicembre al Passo del Tonale (A) e Cermis (B).