Comitati, Mirko Deflorian nuovo tecnico del Trentino

Svelate le squadre regionali; Nave e Cemin allenatori degli uomini

0

Il Comitato Trentino ha svelato le nuove squadre regionali e presentato le novità. Grandi cambiamenti negli staff tecnici dopo la partenza in azzurro di Enrico ‘Nello’ Vicenzi. Il riconfermato coordinatore Matteo Guadagnini insieme ai vertici regionali ha deciso di introdurre Mirko Deflorian. L’ex azzurro di Coppa del Mondo allenerà la squadra femminile al posto di Lorenzo Cemin, passato al gruppo Aspiranti maschile. Walter Nave rimane invece con i maschi diventando primo allenatore. Confermato anche il preparatore atletico Luca Scarian.

ECCO GUADAGNINI – «Ho già avuto fantastiche risposte dal gruppo soprattutto dai tanti giovani che abbiamo deciso di inserire. Dopo il passaggio in nazionale di ben 4 atleti si è decisa la linea del rinnovamento e si respira davvero un clima positivo. Abbiamo deciso di creare due gruppi: uno di esperti con il quale viene impostato un lavoro di intensità e qualità, e uno con gli Aspiranti dove lavoreremo per garantire loro una crescita progressiva. Nelle ragazze è stato creato un gruppo osservate, gestite dagli sci club di appartenenza, ma con raduni collegiali e convocazione delle più meritevoli alle gare del circuito Gran Prix».

SQUADRE REGIONALI – La prima formazione maschile sarà composta da Andrea Chiesa, Enrico Bonapace, Pascal Rizzi, Davide Parisi, Patrick Bastiani, Alessio Fontanazzi e Andrea Sartori, mentre nel gruppo B figurano Gianluca Seri, Mirko Gobber, Tommaso Papa, Marco Vignola, Giovanni Zotta, Matteo Scalet e Martin Nardelli. Al femminile solo tre atlete in prima squadra: Sara Dellantonio, Martina Peterlini e Sabine Krautgasser, altoatesina con origini trentine che ha cambiato realtà. Tra le osservate ci saranno Miriam Rasom, Chiara Simon Gadenz, Stefania Zanetti, Alice Iori, Valentina Longhi, Alice Valdesalici e Francesca De Luca.