Colmar consegna a Kostelic una tuta da gara velocissima

Progetto innovativo e nuovo look per il leader di Coppa del Mondo

Nei mesi passati Colmar ha studiato in stretta collaborazione con lo staff della Federazione Croata ed il plurivincitore in Coppa, Ivica Kostelić , una nuova tuta da gara. 
Il colore scelto è il bianco, con gli immancabili scacchi rossi, a richiamo della bandiera croata. La maggiore novità sta però nel tessuto di questa innovativa tuta: si tratta di un tessuto molto leggero di produzione italiana, che rispetto ad altri è leggermente meno elastico, per mantenere un buon coefficiente di passaggio aria, e migliorare quindi l’aerodinamicità.
 Anche la confezione presenta novità sostanziali, in particolare nella nastratura delle cuciture, sempre volta a migliorare la performance in velocità.
 Ad impreziosire la nuova tuta, anche la personalizzazione sul colletto, che nella parte sinistra, riporta il nome del campione croato.
 Ivica ha dichiarato: ”Sono molto contento della nuova tuta. È fantastica”. A dimostrare il suo entusiasmo, il fatto che in accordo con Colmar, Kostelić ha deciso di utilizzare la nuova tuta già nelle prove veloci di Chamonix (dove ha vinto la Super Combinata), nonostante avesse ottenuto con il precedente modello, già ottimi risultati in velocità (11° DH Lake Louise, 5° DH Super Combinata Wengen, 1° Super G, 11° DH Super Combinata Kitzbuhel).
 Colmar e Ivica Kostelić proseguiranno il lavoro di ricerca e sviluppo delle tute in una sessione di test in galleria del vento, in programma nella prossima primavera.

Altre news

I norvegesi per la prossima stagione

La federazione norvegese ha ufficializzato le squadre per la prossima stagione: si lavora sempre di più sui giovanissimi con una crescita numerica delle C. Mancano due protagonisti all’appello: Lucas Pinheiro Braathen che, come tutti sanno, difenderà i colori del...

AOC. Platinetti: «Non solo Cecere, bilancio di gruppo esaltante». Barbera: «Aspiranti in gran spolvero»

Stagione conclusa, anche se mancano alcune Fis in Scandinavia a dire la verità, ma è tempo di bilanci. Iniziamo a prendere in considerazione le squadre dei Comitati regionali e partiamo dal Comitato Alpi Occidentali. Per il settore femminile una...

Ecco le squadre svizzere: il tecnico Heini Pfitscher con Holdener e Rast, promosso anche Tavola

Swiss Ski ha ufficializzato squadre e staff per la prossima stagione agonistica, dopo quella trionfale appena andata in archivio. Sfera di cristallo per Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt, oltre a numerose coppe di specialità e alla vittoria nella Coppa...

Come sarà l’Italia femminile di Coppa del Mondo?

Non cambia granché la struttura dell’Italia femminile di Coppa del Mondo. Confermata dal dt Gianluca Rulfi la squadra èlite con le quattro atlete che avranno sempre il loro tecnico di riferimento: Luca Agazzi per Sofia Goggia, Davide Brignone per...