Colmar consegna a Kostelic una tuta da gara velocissima

Progetto innovativo e nuovo look per il leader di Coppa del Mondo

Nei mesi passati Colmar ha studiato in stretta collaborazione con lo staff della Federazione Croata ed il plurivincitore in Coppa, Ivica Kostelić , una nuova tuta da gara. 
Il colore scelto è il bianco, con gli immancabili scacchi rossi, a richiamo della bandiera croata. La maggiore novità sta però nel tessuto di questa innovativa tuta: si tratta di un tessuto molto leggero di produzione italiana, che rispetto ad altri è leggermente meno elastico, per mantenere un buon coefficiente di passaggio aria, e migliorare quindi l’aerodinamicità.
 Anche la confezione presenta novità sostanziali, in particolare nella nastratura delle cuciture, sempre volta a migliorare la performance in velocità.
 Ad impreziosire la nuova tuta, anche la personalizzazione sul colletto, che nella parte sinistra, riporta il nome del campione croato.
 Ivica ha dichiarato: ”Sono molto contento della nuova tuta. È fantastica”. A dimostrare il suo entusiasmo, il fatto che in accordo con Colmar, Kostelić ha deciso di utilizzare la nuova tuta già nelle prove veloci di Chamonix (dove ha vinto la Super Combinata), nonostante avesse ottenuto con il precedente modello, già ottimi risultati in velocità (11° DH Lake Louise, 5° DH Super Combinata Wengen, 1° Super G, 11° DH Super Combinata Kitzbuhel).
 Colmar e Ivica Kostelić proseguiranno il lavoro di ricerca e sviluppo delle tute in una sessione di test in galleria del vento, in programma nella prossima primavera.

Altre news

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...