Colmar consegna a Kostelic una tuta da gara velocissima

1
358

Progetto innovativo e nuovo look per il leader di Coppa del Mondo

Nei mesi passati Colmar ha studiato in stretta collaborazione con lo staff della Federazione Croata ed il plurivincitore in Coppa, Ivica Kostelić , una nuova tuta da gara. 
Il colore scelto è il bianco, con gli immancabili scacchi rossi, a richiamo della bandiera croata. La maggiore novità sta però nel tessuto di questa innovativa tuta: si tratta di un tessuto molto leggero di produzione italiana, che rispetto ad altri è leggermente meno elastico, per mantenere un buon coefficiente di passaggio aria, e migliorare quindi l’aerodinamicità.
 Anche la confezione presenta novità sostanziali, in particolare nella nastratura delle cuciture, sempre volta a migliorare la performance in velocità.
 Ad impreziosire la nuova tuta, anche la personalizzazione sul colletto, che nella parte sinistra, riporta il nome del campione croato.
 Ivica ha dichiarato: ”Sono molto contento della nuova tuta. È fantastica”. A dimostrare il suo entusiasmo, il fatto che in accordo con Colmar, Kostelić ha deciso di utilizzare la nuova tuta già nelle prove veloci di Chamonix (dove ha vinto la Super Combinata), nonostante avesse ottenuto con il precedente modello, già ottimi risultati in velocità (11° DH Lake Louise, 5° DH Super Combinata Wengen, 1° Super G, 11° DH Super Combinata Kitzbuhel).
 Colmar e Ivica Kostelić proseguiranno il lavoro di ricerca e sviluppo delle tute in una sessione di test in galleria del vento, in programma nella prossima primavera.

1 COMMENTO