"Ci abbiamo provato"

2
57

Gli azzurri dopo la grande prova in superG

Ci abbiamo provato: è questo il ritornello in casa Italia. Dopo la discesa era atteso il riscatto da parte del quartetto azzurro. Che ha risposto presente. Prova tutta all’attacco di Peter Fill: «Ho sbagliato, ma dopo ogni errore aggredivo la pista con maggiore decisione. Mi dici che ero sui tempi di Weibrecht, peccato sapevo di essere veloce». Poi la caduta sull’arrivo: «Ho male alla schiena, un forte dolore alla caviglia: non so se ci sarò per la supercombinata». Passa Staudacher: «Nella parte alta ho faticato: lo sci non rispondeva sulla neve, poi ho trovato subito grande scorrevolezza. Quando sono arrivato in fondo: ho visto il tempo e ho capito subito di aver perso la medaglia». Tocca a Innerhofer: «Sono quello che ha sciato peggio di tutti: ho sbagliato sul dosso in alto, ho quasi inforcato qualche porta più in basso: avrò lasciato quasi tre decimi. Se guardo la classifica, chissà dove potevo essere». Infine Werner Heel: «Fa parte del gioco: ho dato il massimo, ho fatto una bella gara ma non è bastato». Prova a sorridere mentre è in attesa dell’anti-doping: «Ci sono giornate così, peccato sia successo il giorno delle Olimpiadi…».

2 COMMENTI

  1. Innerhofer lo ha fatto perchè era il classico caso di iperallenamento e la cosa non vale per tutti. Piuttosto dico che Fill ha gettato al vento una grande occasione con un errore imperdonabile per un atleta della sua esperienza. E dire che gli allenatori alla radio gli avevano detto proprio appena prima della sua partenza (Team Radio Sky) di prendere tanto spazio su quella porta. Per gli altri che dire, se non che hanno avuto nel complesso una sfortuna da record!

  2. Credo che non sia stato sottolineato a sufficienza, soprattutto dai commentatori RAI, la gara incredibile che stava facendo FILL … negli intertempi era da vittoria.
    Comunque una gran gara di tutti … Innerhofer ha attaccato come un matto … credo che se stare al mare una settimana fa questo effetto, sarebbe il caso che lo facessero tutti … Bode lo fa da anni !!!