Children, Saracco e Baruffaldi oro nel gigante Allievi

Santa Caterina Live - Sul podio Della Mea, Di Francesco, Colombi, Vinatzer

0

È stata l’ultima parte della pista Deborah Compagnoni a ospitare lo slalom gigante Allievi valido per il tricolore. Due manche corse su una pista non particolarmente difficile, ma su un terreno mosso a causa delle alte temperature.

ORO SARACCO – Il titolo femminile è andato a Carlotta Saracco. La cuneese dell’Equipe Limone, già prima al termine della ‘run’ iniziale, si è lasciata alle spalle una rimontante Lara Della Mea, friulana del Monte Lussari capace di fare una grande seconda manche. Terzo gradino del podio ancora al Friuli e ancora al Monte Lussari, grazie a Giulia Di Francesco.  Quarta la piemontese dello Ski Team Cesana Veronika Calati e quinta la valdostana dello Chamolé Carlotta Da Canal.

BARUFFALDI PER DISTACCO – Al maschile Davide Baruffaldi compie mezzo capolavoro nella manche inziale. Il portacolori del Lecco comandava con 1” abbondante sul cuneese Francesco Colombi e nella seconda discesa è riuscito a contenere la rimonta. Baruffaldi ha vinto l’oro proprio davanti a Colombi, con terzo posto per l’altoatesino del Gardena Alex Vinatzer, autore di un grande recupero nella run decisiva. Quarto Tobias Kastlunger e quinto Emanuele Radici.

DOMANI SLALOM – Domani gli Allievi gareggeranno in slalom. Con ogni probabilità si lascerà la pista Cevedale e si andrà in quota. Le previsioni meteo parlano di pioggia in paese. La conferma nella riunione di giuria delle 17.

GUARDA LA GALLERY