Children, Hofer e Rossetti d’oro nello slalom Allievi

Santa Caterina Live - Argento a Franzoso e Fanti; domani superG Ragazzi

0

Lo slalom Allievi valido per il tricolore di categoria è stato spostato sulla Edelweiss di Santa Caterina Valfurva. Grande lavoro da parte degli organizzatori che per tutto il giorno hanno dovuto combattere con le alte temperature. Salate entrambe le manche. In campo maschile il titolo italiano è stato conquistato da Damian Hofer del Ridanna, che ha concluso con 36/100 su Matteo Franzoso del Sestriere e 37 sul corregionale del Brunico Tobias Kastlunger. Quarta posizione per Tommaso Nardi dello Ski Team Fassa con quinto Giovanni Zazzaro dello Chamolé.

DOPPIETTA TRENTINA AL FEMMINILE – Una quadrupla finale ha cambiato le prime posizioni della gara femminile. Lara Della Mea, al comando dopo la prima manche è finita ottava, Marta Rossetti dell’Agonistica Campiglio, quarta dopo la prima discesa, non ha sbagliato ed è andata a prendersi la medaglia d’oro. Rossetti si è imposta con oltre 1” sulla corregionale Francesca Fanti, atleta dello Ski Team Fassa. Terzo e quarto posto per due portacolori dello Ski Alpino: bronzo a Celina Haller e quarto posto per Elisa Platino. Ancora Alto Adige al quinto posto con Teresa Runggaldier del Gardena.

NUOVO PROGRAMMA – È cambiato il programma dei prossimi giorni. Domani si assegnerà il titolo Ragazzi di superG. Gara secca, senza prova, con partenza alle ore 10. Stesso discorso per gli Allievi che torneranno in pista sabato.  A Santa Caterina intanto sta piovendo.