Champorcher, anche Ted Ligety in pista

L'americano sarebbe dovuto andare in Svizzera, poi ha cambiato i suoi piani

0

Anche Ted Ligety in Valle d’Aosta. L’americano ha deciso all’ultimo minuto di preparare il gigante di Adelboden a Champorcher. Il gigantista domani sarà in pista insieme alla squadra italiana e a francesi e finlandesi. Ligety – secondo alcune fonti della zona – sarebbe dovuto andare direttamente in Svizzera e allenarsi con la nazionale elvetica. Poi ha stravolto i suoi piani e si è messo in contatto con la località valdostana per sciare un giorno.

GRANDE DISPONIBILITA’ – Champorcher ha lasciato carta bianca alle squadre nazionali. La Monterosa Ski e Giorgio Vassoney, referente della società, hanno messo a disposizione una pista tecnica che è poi stata barrata a piacimento dai tecnici.

ARRIVATI ANCHE GLI SLALOMISTI – Dopo lo slalom in notturna di Zagabria sono arrivati anche gli slalomisti azzurri e i francesi, con in prima linea Alexis Pinturault. Il team di Stefano Costazza e Simone Del Dio resterà in Valle d’Aosta fino a venerdì 9 gennaio. Domani invece, ultimo giorno di ‘training’ per i gigantisti.