Chamonix, Tonetti sul podio. Vince Grange

1

Questa sera è andato in scena il primo dei due slalom di Coppa Europa

Proprio come l’anno scorso: Riccardo Tonetti chiude al terzo posto il primo slalom di Coppa Europa sulle nevi di Chamonix – Mont Blanc. Quarto dopo la prima manche, arriva terzo al traguardo ma i tre atleti che sono scesi dopo sono arrivati tutti dietro, compreso il francese Steve Missillier che termina sesto. Così vince il francese Jean Baptiste Grange (1.31.77), davanti all’inglese David Ryding distanziato di 40 centesimi e a 42 ecco proprio Ricky. Quarto il francese Julien Lizeroux a 57 con lo stesso tempo del connazionale Maxime Tissot. Settimo lo svizzero Daniel Yule davanti al tedesco Sebastian Holzmann e allo svizzero Markus Vogel con lo stesso tempo. Il francese Thomas Mermillod-Blondin chiude la ‘top ten’.

AZZURRI INDIETRO –  E gli altri azzurri dove sono? Il podio di Tonetti maschera una prestazione non positiva. Giordano Ronci è uscito e ha preso una botta al ginocchio: domani il romano ad Aosta si sottoporrà ad una risonanza. Stefano Baruffaldi recupera una ventina di posizioni nella seconda ma chiude trentaseiesimo, Giovanni Borsotti invece non è partito nella seconda dopo aver chiuso indietro. Out anche Alex Zingerle, Davide Da Villa, Nicolò Menegalli, Simon Maurberger del Comitato Alto Adige. Non qualificati nei 60 per la seconda Luca Riorda ed Alex Hofer. Domani un altro slalom, sempre pioggia o neve permettendo.

Articolo precedenteLa Coppa del Mondo riparte da Bormio
Articolo successivoParis in pista, Worley sotto i ferri
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO