CdM, torna lo slalom in Alta Badia

3
283

Dal 2012-2013 appuntamento a Madonna di Campiglio

A Portorose, Slovenia, il tradizionale ‘momento’ di confronto fra le commissioni Fis, la settimana del ‘Fis Calendar Conference’. Nella commissione Coppa del Mondo di sci alpino sono stati definiti in via ufficiale i calendari delle gare. Per quel che riguarda l’Italia è stato introdotto a La Villa in Alta Badia uno slalom speciale, che andrà ad affiancarsi al tradizionale appuntamento del gigante sulla Gran Risa. Nel 2012/2013 tornerà invece lo slalom della 3Tre a Madonna di Campiglio sul leggendario Canalone Miramonti. Niente da fare per la Coppa del Mondo femminile a Tarvisio, a causa dei ‘tagli’ al calendario. Si correrà poi regolarmente la discesa maschile di Bormio e l’altro appuntamento classico con la velocità in Val Gardena con la discesa e il superG. A Cortina le donne non mancheranno di misurarsi in uno degli appuntamenti più significativi del Circo Rosa.
 

3 COMMENTI

  1. Ho fatto due conti e la distribuzine delle gare di C.del Mondo è la seguente … lascio a voi ogni commento:
    AUSTRIA 20
    SVIZZERA 10
    GERMANIA 8
    FRANCIA 8
    ITALIA 7
    RUSSIA 6
    USA 5
    CANADA 5
    BULGARIA 4
    SLOVENIA 4
    FINLADIA, SVEZIA, CROAZIA, NORVEGIA, ANDORRA 2

  2. Sono molto contento per Campiglio … se lo merita per Storia, Bellezza del tracciato e Bellezza del luogo.
    E' una Classica … ma come mai le classiche Austriache, Svizzere, Tedesche e Francesi NON sono mai state toccate, invece le "Classiche Italiane" si fanno 1 anno si e 4 no ? … due pesi e due misure ?
    Campiglio per riavere lo Slalom ha accettato di modificare l'arrivo della 3TRE costruendo uno stadio dello sci. Bellissimo. Per mia curiosità hanno fatto lo stesso anche le altre "Classiche" ? PS: comunque non mi risulta che alle altre classiche abbiano sospeso la gara in attesa della costruzione dello stadio di arrivo ( dove è stato fatto) .