C&B uomini, proviamo a fare i nomi

0
1747

Impazza lo 'sci mercato', sabato intanto c'è Commissione Giovani

Impazza la calda primavera dello ‘sci mercato’. A che punto siamo? Sabato c’è Commissione Giovani a Milano e prenderanno forma le squadre B e C, o meglio l’unica squadra ‘sotto’ i gruppi Coppa del Mondo. Lavori in corso in queste ore insomma, con l’unica certezza che i soldi purtroppo sono sempre meno e le squadre saranno unificate ed avranno un unico programma ed un unico staff. Abbiamo parlato del settore femminile, proviamo adesso ad analizzare quello maschile, partendo dal fatto che questo gruppo pare sia composto da 17 o 18 unità.

CASSE E DE ALIPRANDINI NOMINALMENTE NEL GRUPPO – Saranno nominalmente in C&B anche se lavoreranno con la A Mattia Casse e Luca De Aliprandini. Se si pensa bene questa non è una novità: la direzione agonistica, ed a maggior ragione nell’anno olimpico, inserisce solo in A gli atleti nei ’30 al mondo’.

SICURI – Veniamo ai sicuri: Michael Eisath (vincitore Grand Prix Assoluto), Carlo Beretta (posto assicurato perchè primo Giovane fuori squadra Grand Prix Juniores), Giordano Ronci, Alex Zingerle, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca e fra i nuovi innesti c’è (salvo clamorose sorprese) l’Aspirante del Lecco – Alpi Centrali Tommaso Sala.

GLI ALTRI IN BALLO – Mancherebbero 7 o 8 atleti: difficile stabilire chi con precisione, ma il cerchio in queste ore si sta restringendo. Si scelglierà fra il già primo degli esclusi l’anno scorso Luca Riorda delle Alpi Occidentali,  Marco Manfrini del Trentino, i già FuturFisi Stefano Baruffaldi, Pietro Franceschetti, Alex Hofer, Nicolò Menegalli, Michele Gualazzi. Poi ci sono Daniele Sorio e Matteo De Vettori, infortunati. Questi sono nove, ma uno o due sarebbero (importante usare sempre il condizionale) di troppo.

TONETTI, PATSCHEIDER E PANGRAZZI FRA GLI ‘ATLETI DI INTERESSE NAZIONALE’? – A questo punto dove saranno inseriti Riccardo Tonetti e Paolo Pangrazzi? Probabilmente non nel C&B ma invece con Hagen Patscheider fra gli ‘atleti di interesse nazionale’. E Andrea Ballerin, Giulio Bosca, Andy Plank, Antonio Fantino? Ad oggi non avrebbero spazio….Aspettiamo comunque ulteriori sviluppi e le comunicazioni ufficiali.