C&B, la preparazione entra nel vivo

0

I ragazzi effettueranno un atletico a San Benedetto del Tronto

E’ partita la stagione dei gruppi C&B. Devid Salvadori per il settore maschile e  Roberto Lorenzi per quello femminile: ecco i responsabili. Tuttavia in ‘cabina di regia’ c’è Alessandro ‘Capitan Futuro’ Serra, che ha assunto il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile, una carica tra l’altro voluta dal CONI per ogni Federazione. Sentiamolo Serra, che dall’inizio primavera a Roma sta frequentando un corso per questo nuovo incarico: «La stagione è partita con i raduni atletici a Novarello. Le squadre sono ampiamente improntate sui Giovani, anche se vi sono eccellenze Senior. E non è finita qua. A giorni stabiliremo un gruppo di validi atleti Senior che coinvolgeremo in alcuni raduni sciistici. E poi non dimentichiamo gli atleti di interesse nazionale. Insomma, gruppi aperti, questa è la nostra filosofia condivisa con presidente, direzione agonistica e comitati».

PROGRAMMI – Intanto da mercoledì prossimo la squadra maschile effettuerà cinque giorni di atletico a San Benedetto del Tronto. Poi un altro stage ‘a secco’ in Val Gardena e dal 24 al 29 ritiro sulle nevi perenni francesi di Les 2 Alpes. Per le donne a Les 2 Alpes raduno invece dal 17.

Articolo precedenteColonne del Milan
Articolo successivoLa Valgerola celebra le sorelle Curtoni
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...