Carraro, stop a Morzenti

17
1089

Ieri l'ultima 'Conferenza dei Presidenti regionali'

Ieri in via Piranesi si è tenuta l’ultima Conferenza dei Presidenti regionali. E’ durata poco più di venti minuti. Il Commissario straordinario Franco Carraro ha confermato la data ed il luogo dell’Assemblea Elettiva: 31 marzo a Modena. Quindi ha sostenuto, dopo aver ringraziato i Presidenti dei Comitati: ‘Le elezioni si svolgeranno regolarmente nella data stabilità. Il 28 il Consiglio di Stato esaminerà il ricorso di Morzenti in merito all’annullamento dell’assemblea elettiva da parte dell’Alta Corte di Giustizia del Coni. Se sarà accettato il ricorso il Consiglio tornerà in carica, ma non Morzenti. Riguardo a Giovanni Morzenti c’è il Codice Etico del Coni che autosospende i condannati anche in primo grado’.

17 COMMENTI

  1. Pip85@ servisse solo pregare…..qui bisogna veramente RADIARE la possibilità ( benchè minima ) che il fenomeno e i suoi collusi tornino in qualche modo in gioco…..Io la vedo dura , penso che il ricorso non verrà accolto , ma che si cambi sistema FISI , senza cambiare votazione non sarà ASSOLUTAMENTE possibile…..E me ne dolgo veramente.

  2. O voi studiosi ditemi una cosa pelase: Il "codice etico" si applica a tutti i tesserati del CONI e tutti i presidenti di calcio che sono ancora bellamente al loro posto…??? Avrebbero dovuto chiamarlo codice Morzenti, il personaggio non si sposta…!!! Se… e DICO SE sto Consiglio di Stato accetta il ricorso, e sia chiaro che mi auguro che non succeda, L'Arciniogianni torna in via piranesi hai voglia poi che qualcuno gli dica di andarsene chi lo farebbe Petrucci ? Carrarro ? Cartasegna ? o forse il suo buon consigliere Conci ??? sempre che non finisca prima lui giù dalla finestra !!! Comunque il consiglio rimane in carica facendo l'ordianaria attività e indice nuove elezioni a 90 giorni. sappiate che qualcuno del consiglio non è d'accordo quindi vedremo dimissioni a raffica torna un commissario e non Carraro perchè lui stesso a detto che il 31 di marzo saluta e se ne va, anche se in questi mesi ha detto tante cose poi ha fatto l'esatto contrario. Quindi nominato il nuovo commissario che vi dò per certo sarà Pescante (altro bel elemento) prese "le misure" della federazione 40/50 giorni indice nuove lezioni quindi si va a votare a settembre…!!! Ma per fortuna domani è il fatidico 28 febbraio e un in bocca al lupo a TUTTI a chi è per Morzenti e chi è contro Morzenti

  3. Studiare please, prima di scrivere congetture senza fondamento. Potrei essere d'accordo solo sul fatto che la data delle elezioni dovrebbe essere confermata di nuovo dall'eventuale consiglio rientrante "monco" del presidente che rimane sospeso. Il Codice Etico è in vigore e si applica a tutti i tesserati con una condanna pendente!
    Una federazione senza presidente fa decadere tutto il consiglio, che rimane in carica per l'ordinaria amministrazione fino alle nuove elezioni da fissare entro 90 giorni. Per cui nuove elezioni non solo per la poltronissima, ma anche per tutto il CF (vedi statuto federale).

  4. no mi spiace ma non è così… Se, e dico se, il consiglio di stato accoglie il ricorso dello Scaltrogianni, lui torna in carica con tutto il suo consiglio. Bisogna vedere se il codice etico "varato" dal CONI è retroattivo altrimenti il Testardogianni visto che il consiglio di stato annulla, con l'eventuale accoglienza del ricorso, e rimette le cose a posto come le votazioni svoltasi a Torino nel 2010 prima che il CONI varasse il falso decreto del sport etico. Ora secondo voi con tutto il can can messo in piedi dal Giovanni piemonlombardo si farebbe da parte…??? e prima che molli la presidenza, passerebbero almeno 2/3 mesi e comunque anche se fosse il suo vice fidato Antonio deve indire nuove elezioni e i tempi tecnici vanno rispettati e se va bene si voterebbe a settembre e poi per cosa il solo presidente… non e' possibile a meno chè la maggioranza del consiglio si dimetta. Non ultimo se l'OrcoGianni tornasse nel secondo piano in via Piranessi anche solo per qualche ora ne vedremmo delle belle e il primo a farne le spese sarebbe Conci che verrebbe conciato per le feste e al primo piano (alpi centrali) qualcuna tremerebbe…

  5. Ciao Davide, grazie anche a te. Tutto vero quello che dici ma non credo sarebbe violazione della privacy pubblicare che hanno votato X persone. Credo che il valore del dato cambia se a votare siamo io e te oppure tremila frequentatori di Race. Concordo comunque che non sia uno dato statistico, questo è chiaro. Ma era solo un'idea, grazie!

  6. Ciao Shark, i numeri dei votanti sono privati.
    I dati percentuali rappresentano le preferenze dei lettori di Race. Non è un dato assoluto, ci mancherebbe. Quello che interessa è capire la tendenza, più del numero in termini assoluti.

  7. Shark, se il Consiglio di Stato accetta il ricorso di Morzenti, torna in carica il Consiglio e provvisoriamente a guidare la Fisi ci sarà il vice presidente vicario Antonio Noris. Tuttavia, le elezioni dovrebbero slittare di qualche settimana, insomma sarà un mandato senza dubbio breve. Infatti senza Presidente, automaticamente decadono anche gli altri organi della Fisi e quindi il Conisglio federale: elezioni nuove saranno comunque necessarie in tempi brevi.

  8. Chissà cosa avranno pensato Presidenti Regionali che sono incollati a Morzenti quando avranno sentito la bella notizia….Mi auguro che venga rispettato il codice etico del coni….Secondo me a Marocco, Bortoluzzi e Noris saranno tremate le gambe….e soprattutto avranno sentito scivolare per un attimo la poltrona…che sia venuto il momento di avere una FISI come si deve…??? Speriamo in bene e che il 28 ci sia un'altra mazzata in arrivo per il grande Maestro e i suoi discepoli…!!!