'Carattere' Tonetti: e' podio a Chamonix

1
963

Slalom di Coppa Europa: Ballerin ottavo, Ronci decimo. Vince Aerni

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare: questo ‘detto’ è tutto per Riccardo Tonetti. Il finanziere altoatesino in quota al gruppo Coppa Europa era atteso ad un grande risultato, un segnale insomma in vista dello slalom di Coppa del Mondo di Zagabria.

TONETTI RISPONDE PRONTO – Tonetti risponde presente: terzo in Coppa Europa a Chamonix, chiuso a 65 centesimi dal vincitore, lo svizzero Luca Aerni. Secondo il canadese Michael Janyk a 57 centesimi. Ma la ‘Serra Armada’ non è solo Tonetti: il poliziotto Andrea Ballerin recupera nella seconda manche fino all’ottavo posto, un ottimo risultato davvero.

E CHE RONCI! – E non è finita: recupera fino alla decima piazza anche Giordano Ronci. Grande gara del giovane romano: classe ’92 nei ‘top ten’ nel circuito continentale. Chapeau. C’era anche il campione francese Jean-Baptsite Grange che è terminato quinto, davanti a Ballerin il figlio di Jacques Theolier, Steven. Trentaseiesimo Nicola Rota, out nella seconda manche Alex Zingerle. Alex Hofer, Giulio Bosca e Fabian Bacher non si erano qualificati per la prima manche, out invece Davide Da Villa e Pietro Franceschetti.

CHI VA A ZAGABRIA? –  E adesso chi va a Zagabria? Tonetti? Ronci? Claudio Ravetto risolve la questione in poche parole: «Sono andati tutti molto bene, aspettiamo domani per la decisione ufficiale». La telenovela continua…aspettiamo l’ultima puntata.

1 COMMENTO