Cantiere Presena

Proseguono i lavori sul ghiacciaio, presto pronto il nuovo rifugio

0
La nuova cabinovia Paradiso in Presena
Le tante squadre che utilizzano il ghiacciaio del Tonale/Presena per gli allenamenti sanno che quel ripido pendio con un bel cambio di pendenza è uno dei migliori per certi allenamenti. Ora l’area, che fa parte del comprensorio Adamello Ski, è stata sottoposta a un radicale maquillage che la renderà sempre più fruibile.
NUOVA TELECABINA – Dall’inverno scorso infatti la seggiovia e i due skilift che davano accesso alle piste sono stati sostituiti da una nuova telecabina con stazione intermedia proprio dove partivano i due skilift. Un impianto che rende veloce e comoda la risalta. Proprio per ultimare i lavori sul ghiacciaio con la rimozione degli ultimi piloni dei vecchi impianti, la tradizionale apertura di maggio è stata annullata per questa stagione. Ma le novità che troveranno gli sciatori alla riapertura autunnale e invernale valgono un mese di astinenza.
NUOVO RIFUGIO IN GHIACCIAIO – In quota infatti si sta lavorando a pieno ritmo per la ricostruzione del nuovo rifugio che sostituisce la storica Capanna Presena. Un rifugio che offrirà anche la possibilità di dormire in quota, proprio sulle piste. L’apertura è prevista per la prossima stagione invernale 2016/2017.