Camilla Alfieri annuncia l'addio alle gare

1
2931

Ecco le parole pubblicate sul profilo personale di Facebook

 Questa mattina Camilla Alfieri ha annunciato sul proprio profilo facebook l’annuncio ufficiale alle competizioni. Ecco il testo integrale della sua lettera. Facciamo un ‘in bocca al lupo’ a Camilla per le future sfide da parte di tutta la redazione.   «Ebbene si è finita. La carriera da atleta finisce e ne parte una che deve ancora trovare un nome ma che inizia da Treviso e da un master. Non è stato semplice prendere questa decisione ma ad oggi posso dire di aver fatto la cosa giusta. Guardandomi indietro posso ritenermi soddisfatta per quello che ho fatto da atleta e soprattutto per come è stato fatto: sempre con il sorriso sulle labbra ma con il massimo impegno. Forse avrei potuto ottenere risultati migliori, anzi ne sono quasi certa perchè tutti da allenatori a compagne/avversarie me lo hanno sempre detto. Penso siano mancati tanti piccoli pezzi un pò da parte mia e un pizzico di fortuna in più in qualche circostanza. A prescindere da questo, ripeto, posso dire di essere orgoliosa di quanto fatto con gli sci ai piedi. Posso dire di essere stata fortunata per aver intrapreso questo viaggio con persone uniche, dal primo all’ultimo anno di squadra ho condiviso gioie e dolori con Giulia Gianesini, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Verena Stuffer, Hanna Schnarf a cui poi si sono aggiunte, andando avanti, Denise Karbon, Nicole Gius, Manuela Moelgg, Federica Brignone e tante altre.  Ringrazio il C.S. Esercito ed in particolare il Colonnello Mosso per tutto il sostegno datomi e lo Sci Club Sestriere per essere stata la mia seconda famiglia.  La mia famiglia per aver finanziato sotto ogni punto di vista questo sogno. Il mio fido skiman Nicola Martini, Claudio Manganaro e Roberto Manzoni, Michi Abart e Alberto Ghidoni per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato e gli aiuti che nei momenti difficili mi hanno saputo dare. Grazie a tutti i "fans" che mi hanno sempre incoraggiato in questi anni, alle mie fans genovesi Chiara Faruffini, Fra Cose, Roberta Giambusso, Serena Pollastro per aver fatto km per vedermi. Grazie, Camilla»

Articolo precedenteCasa Italia
Articolo successivoSchnarf, che mazzata!
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO

  1. Complimenti a questa simpatica atleta che lascia, e lo fa signorinilmente ringraziando tante persone, importanti per la sua carriera….. certo che però fra tutti questi nomi dimenticarne tanti!!!…. e anche importanti!!!……
    Proviamo a citarli: nessun grazie a nessun Direttore Agonistico…. va beh, ci sta… niente all'allenatore responsabile di settore….. e niente all'allenatore di comitato che l'ha accompagnata dalla C alla A…..
    Questi mi sa che l'hanno veramente fatta arrabbiare!!!
    Brava Cami "non ti curar di loro, ma guarda e passa….." i migliori auguri di successo in quello che farai, te lo meriti.