Cambiano gli staff della FIS

2

Nella velocita' maschile Trinkl sostituisce il gardenese Schmalzl

Cambiano gli staff della FIS per la prossima stagione. Guenter Hujara già a giugno aveva deciso di lasciare il ruolo di ‘Chief Race Director’ maschile, rimanendo in FIS per seguire gli aspetti legati alla sicurezza, oltre a collaborare con il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Al suo posto era stato nominato l’altoatesino Markus Waldner, responsabile della Coppa Europa. Adesso cambiano anche i responsabili di settore: nella velocità ci sarà l’austriaco Hannes Trinkl che sostituisce il gardenese Helmuth Schmalzl, mentre nelle discipline tecniche ci sarà il francese Emmanuel Couder.
In campo femminile è rimasto Atle Skaardal come ‘Chief Race Director’. Nella velocità lascia dopo ventuno stagioni Jan Tischhauser ed al suo posto entra il francese Jean-Philippe Vulliet, mentre nelle discipline tecniche la stagione 2013-14 sarà l’ultima per Hans Pieren.
Infine per i circuiti continentali (non solo Coppa Europa, ma anche NOR-AM, SAC, ANC e Far East Cup) è stato nominato Peter Gerdol, direttore sportivo di Tarvisio e Sella Nevea.

Articolo precedenteBorsotti sta tornando
Articolo successivoI C&B come 'Braccio di Ferro'
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

2 COMMENTI