Cambia il programma della Coppa Europa a Campiglio

0

Niente superG, restano le due discese

Cambia il programma della sessantesima edizione della 3Tre a Madonna di Campiglio. L’odierno superG di Coppa Europa maschile, originariamente posticipato da giovedì a venerdì, è stato definitivamente cancellato. Anche l’ultimo tentativo, alle 14,30, è stato infruttuoso: due soli atleti hanno preso il via, uno dei quali – l’italiano Luca De Aliprandini – è caduto, e quindi la giuria della 3Tre non ha potuto far altro che annunciare l’annullamento della gara.
«Le previsioni del tempo legittimano ora un maggiore ottimismo – ha spiegato Lorenzo Conci, presidente della 3Tre -. Campiglio offrirà condizioni ideali per le due discese libere. Siamo davvero desiderosi che le gare si possano disputare, anche perché questo evento rappresenta per noi un test molto importante in vista della Coppa del Mondo 2014».
Dopo della cancellazione odierna, il programma del week-end ha subito alcuni lievi ritocchi: la giuria ha disposto una sessione di prove sabato dalle ore 10.30, con la prima gara al via alle ore 12.30. Domenica la seconda discesa avrà inizio alle ore 11.

Articolo precedenteSuperG, la tripletta di Svindal
Articolo successivoParis, obiettivo Bormio
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...