C, maschi in Senales divisi su tre discipline

SuperG, gigante e slalom per gli azzurrini. Rientrato Paini

0

La C maschile anticipa tutti e porta a casa due giorni di sci. Ivan Nicco e Nello Vicenzi avevano in programma un raduno dal 4 al 7 ma viste le previsioni meteo hanno deciso di anticipare e sciare solo lunedì e martedì.

DUE GRUPPI DI LAVORO – In Val Senales, il primo giorno, è stato svolto un lavoro davvero buono con Hannes Zingerle, Simon Maurberger e Giovanni Pasini impegnati in gigante con Ivan Nicco. Vicenzi si è invece aggregato al gruppo Coppa Europa con Davide Da Villa, Federico Liberatore e Tommaso Sala per una sessione di slalom.

RIENTRATO PAINI – In Val Senales è rientrato in gruppo anche il valdostano Federico Paini, rimasto fermo quasi un mese per alcuni problemi alla schiena. Il carabiniere ha sciato in superG con la squadra B senza avvertire dolore.

MARTEDI’ TUTTI A CASA – Il secondo giorno quasi tutti gli azzurrini hanno provato a cimentarsi in slalom, anche se le condizioni meteo erano già al limite. Qualche giro e poi tutti a casa.

SI PARTE CON LE GARE – In questo periodo di instabilità Ivan Nicco preferisce stare fermo ed evitare di muoversi a tutti i costi e trovare ghiacciai in condizioni poco idonee. Con ogni probabilità Paini, Pasini e Zingerle raggiungeranno Tignes per le prime gare di superG, mentre gli altri azzurrini aspetteranno i giganti in Svizzera.