C, Ivan Nicco allo Stelvio con la squadra al completo

Atleti divisi fra gigante, slalom e superG

0

Buone condizioni allo Stelvio dove la C maschile di Ivan Nicco sta lavorando a gruppi divisi. «Neve dura e compatta i primi giri, poi sul tardi inizia a mollare – ha detto il responsabile della squadra -. Le temperature sono alte un po’ ovunque e non possiamo pretendere sempre il duro. Riusciamo comunque ad allenarci bene».

LAVORO PERSONALIZZATO – «Siamo finalmente riusciti a dividerci in modo da permettere ai ragazzi di lavorare ognuno nella propria disciplina». Simon Maurberger si è allenato in slalom con la squadra A, Davide Da Villa, Federico Liberatore e Tommaso Sala hanno sciato sul gigante tracciato al Payer, mentre Federico Paini, Alex Zingerle e Giovanni Pasini hanno prima fatto 6 prove di superG per poi raggiungere i compagni impegnati in gigante.

Gli azzurrini resteranno al Passo dello Stelvio fino a venerdì.
Articolo precedenteArgentina, il bilancio di Livio Magoni
Articolo successivoLa C femminile al Passo dello Stelvio
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.