Buona la prima. Lo skicross tricolore è stato un successo

BARDONECCHIA LIVE - La gara novità ha visto al cancelletto di partenza 240 concorrenti. AOC il miglior Comitato Regionale

0
Beatrice Sola

Buona la prima. Lo skicross è piaciuto ed è stato apprezzato dai presenti. Nonostante il meteo, nonostante la forte pioggia che è caduta anche durante l’ultima giornata dei Campionati Italiani Allievi e Ragazzi. A Bardonecchia è stato disegnato un bel tracciato, con un tratto di gigante, gobbe, paraboliche e salto finale. Una prova giusta, calibrata, un bel test event per il futuro. Anche la gara odierna ha assegnato medaglie tricolori.

ANCORA SOLA – Nelle Ragazze il successo è andato ancora una volta a Beatrice Sola. La portacolori dell’Agonistica Trentina ha fatto davvero una grande rassegna tricolore. Si è presa l’oro anche nello skicross, battendo Francesca Cianalino dell’Olimpionica Sestriere ed Emily Schranzhofer dell’Alta Pusteria. In campo maschile titolo italiano per Edoardo D’Amico dell’ACVR, a precedere Lorenzo Lanfranconi del Mondolè Ski Team ed Edoardo Saracco dell’Equipe Limone.

DOPPIETTA OLANG AL FEMMINILE – Nelle Allieve doppietta dell’Alto Adige e dello sci club Olang. A imporsi è stata Elisa Schranzhofer, davanti alla compagna di squadra Nina Pineider, con terzo gradino del podio per Gaia Blangero dell’Equipe Limone. Lotta serrata al maschile. Il successo è andato a Giacomo Dalmasso dello Ski College Veneto, bravo a precedere il valdostano Benjamin Alliod del Pila e Robin Mader del Wipptal.

Il podio dei Comitati Regionali

AOC MIGLIOR COMITATO – Vanno così in archivio i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi, andati in scena sulle piste olimpiche della Via Lattea e di Bardonecchia. Al termine della settimana di gare, il successo per Comitati è andato all’AOC, davanti alle Alpi Centrali e all’ASIVA.