Borsotti sta tornando

0

Giovanni: 'Sto meglio, mi manca però ancora del gigante'

Giovanni Borsotti sta recuperando a pieno ritmo. In Argentina si è allenato fra gigante e slalom, soprattutto nella seconda disciplina.

ECCO IL ‘TALENTINO DI BARDO‘  «Sto meglio adesso, a Ushuaia ho fatto parecchio slalom anche perchè il gigante con questi nuovi sci è più impegnativo. Devi stare sopra bene, è più sfibrante l’allenamento». Tre settimane in Argentina, poi una settimana di relax all’Isola d’Elba ed ora il rientro a Bardonecchia per riprendere il lavoro atletico. «Prima di partire per la Terra del Fuoco facevo fatica anche a camminare bene, ora per contro in palestra faccio quasi tutto. A Ushuaia solo gli ultimi giorni avvertivo un po’ di dolore e quindi facevo al massimo quattro giri. Ora dal 25 andrò a Saas Fee con la squadra e credo di essere in grado di aumentare la mole di lavoro sugli sci. Il conto alla rovescia per Soelden è iniziato, adesso mi sento sicuramente meglio».

Articolo precedentePresentato 'Il 5 Nazioni'
Articolo successivoCambiano gli staff della FIS
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...