Borsotti, podio a Les Menuires in Coppa Europa

1

Bis gigante di Kranjec. Zingerle out dopo il decimo posto della prima

Giovanni Borsotti torna sul podio in Coppa Europa. Il ‘talentino di Bardonecchia’ risale dalla quinta piazza della prima manche fino al terzo posto nel gigante di Les Menuires, Francia. ‘Gio’ ha terminato la gara a 48 centesimi dallo sloveno Zan Kranjec, già primo ieri. Secondo a 27 lo svizzero Gino Caviezel. Quarto l’elvetico Thomas Tumler, poi la coppia norvegese Rasmus Windingstad e Marcus Monsen, il francese Thomas Frey, lo svizzero Sandro Jenal, il finlandese Samu Torsti e a chiudere la ‘top ten’ lo svedese Matts Olsson.

ZINGERLE DERAGLIA COME SALA, MA TOMMY E’ IN CRESCITA – Peccato per Alex Zingerle e Tommaso Sala: out nella seconda manche dopo il decimo e il trentatreesimo tempo. Ventinovesimo Mattia Casse, trentunesimo Giulio Bosca dell’Esercito. Trentasettesimo Daniele Sorio e quarantunesimo Srefano Baruffaldi Out nella prima manche Nicola Quaquarelli dell’Asiva e l”interesse nazionale’ Hagen Patscheider. Esce nella seconda anche Hannes Zingerle, Alto Adige.

LA PAROLA A ‘GIO‘- Ecco Borsotti: «Sono contento del risultato, a Les Menuires ho fatto quattro belle manche con pettorali alti, soprattutto ieri. Ho visto le convocazioni per Sochi, sono contento per Davide Simoncelli e per il mio amico Luca De Aliprandini, i miei compagni di scuderia Salomon. Io farò in modo di esserci fra quattro anni…».

Articolo precedenteGli azzurri per Sochi
Articolo successivoHannes Reichelt salta le Olimpiadi!
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO