Bolgia all'estrazione dei pettorali

0
765

Bormio Live – Pienone ed entusiasmo in piazza del Kuerc

Tutto esaurito in piazza del Kuerc a Bormio per l’estrazione dei pettorali. Tifosi, appassionati, simpatizzanti e curiosi: tutti a fianco dei discesisti che domani si daranno battaglia nella quarta libera della stagione sulla leggendaria pista Stelvio. Non solo atleti dei club valtellinesi, non solo i maestri di sci, non solo i residenti, ma tanti i turisti presenti. Più gente rispetto allo scorso anno, un elemento positivo davvero.

ENTUSIASMO – Entusiasmo contagioso: tutti per gli azzurri ma non solo, perchè anche i big stranieri, da Jansrud a Theaux, da Defago a Kroell erano richiestissimi per un autografo, una foto, una pacca sulle spalle. Domani c’è la discesa, sarebbe fantastico vedere questa gente sulle tribune, ma a dire la verità i buoni presupposti ci sono visto l’ingente afflusso di questa sera. Presenti tutti gli azzurri ed anche i tecnici, a dimostrazione che Bormio è una festa, e la squadra italiana sa fare davvero gruppo e ha partecipato in massa all’evento.

I NUMERI DEGLI AZZURRI – Werner Heel primo italiano al via: avrà il numero 7. Quindi Dominik Paris il 10, Christof Innerhofer il 13, Peter Fill il 15. Poi Siegmar Klotz il 37, Silvano Varettoni il 38, Matteo Marsaglia il 41 e Paolo Pangrazzi il 51. Partenza 11.45.

SVINDAL ASSENTE ALL’ESTRAZIONE – In piazza del Kuerc non c’era il fuoriclasse norvegese Aksel Lund Svindal. Aveva qualche linea di febbre nel pomeriggio, così ha preferito riposare per essere in grande spolvero domani. Lo scandinavo avrà il 19.