Blardone: ‘Sara’ la mia sedicesima stagione in CdM’

Il finanziere ha concluso il primo periodo sulla neve

0

Max Blardone è lanciato verso la 16a stagione di Coppa del Mondo. Il portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ha iniziato da qualche mese la preparazione in vista del prossimo inverno. Nei mesi di giugno e luglio ha lavorato molto sull’atletica focalizzandosi su nuovi esercizi acrobatici per migliorare la coordinazione ed equilibrio.

A ZERMATT – Blardone proprio in questi giorni ha raggiunto la squadra azzurra di gigante per le prime uscite sulla neve. Ora proseguirà i test dei materiali con il suo fornitore Elan.

LE PAROLE DI MAX – «Sono confidente, mi sento pronto e carico per tornare sulle piste per la mia sedicesima stagione, anche se dovesse essere l’ultima. Lo sci è parte integrante della mia carriera e ho già in mente grandi progetti per il futuro. Intanto, la preparazione a Zermatt e sulle piste mi consentirà di confrontarmi con i preparatori a livello fisico e di affinare le prestazioni dei materiali. Sono soddisfatto del lavoro svolto e delle sinergie sviluppate con Elan e gli altri partner tecnici, i test effettuati finora mi hanno trasmesso una sensazione positiva. L’allenamento e la pratica sul campo saranno un ulteriore banco di prova per i materiali che mi accompagneranno nell’imminente stagione».