Battilani: ‘La preparazione procede bene’

Modena Live - L'azzurro da Hintertux a Skipass per un doppio riconoscimento

0

Da Hintertux a Modena. Henri Battilani ha lasciato il raduno austriaco per la premiazione di Skipass. Per lui un doppio riconoscimento, quello per l’oro ai Campionati Mondiali di Hafjell e quello per i titoli italiani Giovani conquistati a Pila. L’azzurro di Coppa Europa è soddisfatto del lavoro che sta portando avanti. In questo ultimo periodo si è allenato bene, ha sciato in gigante ma ha anche avuto l’occasione di girare con gli sci lunghi e concentrarsi sulle sue discipline: superG e discesa. Proprio in questi giorni i velocisti del team di Alexander Prosch sono riusciti a fare due sessioni di discesa e una di superG.

ECCO BATTILANI – «Sono contento degli allenamenti, stanno procedendo bene – dice l’alpino -. In questo periodo si lotta sempre contro la meteo. Se trovi le giornate giuste il lavoro è proficuo, altrimenti si sprecano tanti giri».

CONCLUSO IL RADUNO – I velocisti del gruppo Coppa Europa intanto, hanno concluso ieri lo stage di allenamento sulle nevi austriache. In pista Emanuele Buzzi, Nicolò Cerbo, Matteo De Vettori, Federico Paini, Paolo Pangrazzi e Davide Cazzaniga, seguiti dal tecnico Stefano Pergher.

Articolo precedenteLevi, si va verso l’ok della FIS?
Articolo successivoRobin Buffet sara’ il sesto francese a Levi
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.