Bassino, quattro giorni a Les Deux Alpes

Marta torna a sciare con il Comitato Alpi Occidentali

0

Dopo gli esami di maturità e qualche giorno a Les Deux Alpes con la sua squadra Nazionale, Marta Bassino torna sugli sci prima del raduno a Zermatt di agosto e della trasferta in Argentina.

GIGANTE – La 19enne cuneese da oggi e per quattro giorni sarà infatti ancora sul ghiacciaio francese, aggregata al Comitato Alpi Occidentali per testarsi, molto probabilmente, sulle curve da gigante. Il 25 giugno Marta aveva già concluso i suoi esami di Maturità, motivo per cui non ha perso tantissimo a livello di allenamenti. Nei programmi futuri ecco i due raduni con l’Italia: prima a Zermatt, poco oltre la metà di agosto per lavorare soprattutto in superG, e poi la partenza per Ushuaia a settembre, assieme a Nadia Fanchini e Federica Brignone, le uniche gigantiste che come lei voleranno in Sudamerica.

Articolo precedenteTerminato il raduno del gruppo ‘Lillehammer 2016’
Articolo successivoL’americano Ted Ligety si e’ sposato
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine