Bassino: «Davanti a me vedo… il mare». Marta testerà nuovo materiale in Val d’Isere, poi sarà tempo di vacanze

La cuneese è stata ospite di alcune manifestazioni importanti negli ultimi giorni, proverà i nuovi sci settimana prossima in Francia e poi partirà per le meritate vacanze al mare

0
Marta Bassino ospite al 'Podio Sport Day' (@Simone Di Luccio, Campioni.cn)

Ultimi impegni istituzionali, definiamoli così, per Marta Bassino e nuovi test dei materiali all’orizzonte, settimana prossima, prima delle sospirate vacanze. La cuneese di Borgo San Dalmazzo, giustamente già diventata un mito per la gente del cuneese (tre podi in Coppa del Mondo ottenuti tutti nell’ultima annata, 2016-2017), è stata prima ospite del ‘Podio Sport Day 2017’ (kermesse di eventi ed incontri a tema sportivo in programma nella sede de Il Podio Sport in frazione Madonna dell’Olmo di Cuneo) venerdì 7 aprile e poi, il giorno dopo, anche dell’evento ‘Granda in Quota’, organizzato dallo sponsor Granda Zuccheri presso lo Chalet Morel di Limone Riserva Bianca, con tanto di gara di sci open prevista in mattinata.

//platform.twitter.com/widgets.js

PAROLA A MARTA – «Le batterie le sto ricaricando giorno per giorno – ha detto Bassino a campioni.cn -. Questo è un momento di ‘stacco’, soprattutto per la testa, visto che non è facile rimanere concentrati dall’inizio alla fine della stagione, da ottobre a fine marzo. Nella mia mente adesso vedo solo… il mare! Poi appena tornerò dalle vacanze mi metterò subito sotto con gli allenamenti, tra palestra, bici, campo d’atletica. La prossima settimana sarò a fare i test sugli sci in Val d’Isere, per tre giorni. Poi chiuderò gli attrezzi del mestiere per qualche giorno».

Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino seconda, prima e terza nel gigante di Aspen, il 19 marzo 2019, ultima gara stagionale. Italia da sogno ad Aspen (@Zoom agence)
Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino seconda, prima e terza nel gigante di Aspen, il 19 marzo 2019, ultima gara stagionale. Italia da sogno ad Aspen (@Zoom agence)