B, Prosch fa il punto dopo il raduno di Les 2 Alpes

0

Otto giorni in Francia e ora atletica per il team Coppa Europa

Otto giorni di lavoro per il gruppo Coppa Europa maschile. La compagine allenata dal carabiniere Alexander Prosch si è allenata sulla neve e lo ha fatto a Les 2 Alpes.

IL BILANCIO DI PROSCH – «Davvero un ottimo lavoro in Francia, abbiamo iniziato con lavori di addestramento con ciuffetti e pali nani in slalom e gigante. Quindi giornate dedicate alle discipline tecniche vere e proprie e poi sempre un tracciato di superG in contemporanea. Così il gruppo, che è eterogeneo, si è potuto confrontare su più specialità. Unica nota negativa il vento costante nella parte alta del superG, così il cronometro non è stato affidabile. I ragazzi? C’è molto entusiasmo e voglia di fare. Mi sono piaciuti i nuovi innesti, come ad esempio Nicolò Cerbo, e anche Giordano Ronci che arriva dalla squadra A è apparso molto motivato. Sono contento», fa sapere Prosch, che allena il team insieme a Luca Vuerich, Stefano Pergher e il preparatore atletico Andrea Viano. Gli skiman quest’anno salgono a tre: con Fabio Vierin e Bruno Borsato, c’è anche Tiziano Vuerich

ORA LAVORO ATLETICO – E adesso? «In programma la seconda settimana di luglio un allenamento a Novara con la federazione pesistica della squadra C e per l’occasione saranno aggregati i nostri ’95, ossia Tommaso Sala, Simon Maurberger e Federico Paini. Gli altri della B, con il Senior della C Alex Hofer, a Novara a settembre. Quindi la terza settimana di luglio training a secco a Malles in Alto Adige. Sugli sci invece il 20 agosto. In programma c’è Les 2 Alpes, ma verificheremo ovviamente le condizioni».

IL COINVOLGIMENTO DEGLI ‘OSSERVATI’ – Con Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Federico Paini, Nicolò Cerbo, Matteo De Vettori, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Giordano Ronci, Daniele Sorio e Fabian Bacher, Prosch dovrà prendersi cura anche del gruppo Senior ‘osservati’.Chiude il tecnico responsabile: «Certo, gireranno con noi dai prossimi allenamenti sulla neve. Non tutti insieme, ma a turno, e poi dipenderà dal tipo di disciplina. Proprio in questi giorni sto studiando come valorizzare questo progetto di inserimento». Gli ‘osservati’ Senior sono: Guglielmo Bosca, Davide Cazzaninga, Paolo Pangrazzi, Pietro Franceschetti, Luca Riorda, Nicolò Menegalli, Rocco Delsante, Federico Gariboldi.