Azzurre sul barrato in Senales, nel pomeriggio Soelden

Soelden Live - La decisione presa all'ultimo. Oggi giornata di eventi

0

Senales sì, Senales no. Non è stato semplice ma alla fine tutti gli azzurri che correranno a Soelden hanno avuto la possibilità di allenarsi sull’impegnativa, quanto apprezzata, pista della Val Senales. Dapprima qualcuno diceva perché solo i maschi sul ghiacciaio italiano? La risposta non è facile, così come non è stato facile per Massimo Rinaldi organizzare e mediare tutto all’ultimo minuto. Sì, mediare, perché l’Austria ha una corsia preferenziale e in comune accordo si era deciso di fare allenare solo i maschi. Così è partita la riorganizzazione: chiamate, delucidazioni, ragionamenti tecnici. Alla fine la squadra femminile austriaca ha scelto di rimanere a Soelden, sciando su un ‘ice box’ che pare non essere in perfette condizioni, le azzurre invece, hanno lasciato Hintertux per un giorno sul barrato della Val Senales. Oggi – giovedì – scieranno nel secondo turno – dalle 11 in avanti, ma niente paura, le condizioni sono davvero eccezionali. Certo, il viaggio Hintertux – Senales – Soelden è davvero stancante, ma i tecnici azzurri dopo un’attenta valutazione hanno optato per questa soluzione.

NEL POMERIGGIO TUTTI A SOELDEN – Oggi pomeriggio tutti gli azzurri raggiungeranno Soelden. Alle 17 il primo appuntamento ufficiale con l’evento Audi e la presenza dei team di Raimund Plancker e Gianluca Rulfi.

ANNULLATA LA SCIATA IN PISTA – Intanto ieri sera, il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha confermato che non ci sarà la sciata in pista del venerdì. Dunque gli azzurri che decideranno di allenarsi lo faranno all’ice box.