Azzurre, si parte

0

Oggi gigante, domani in sei in prova

La squadra femminile italiana è quasi al completo a Sochi: oggi primo allenamento a Rosa Khotor per Nadia ed Elena Fanchini, Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti e Verena Stuffer. Solo gigante, anche se domattina (alle 10.30, ora russa, le 7.30 in Italia) ci sarà la prima prova della discesa.

«Saranno tutte al cancelletto di partenza – spiega il dt azzurro Raimund Plancker – visto che la prova varrà sia per la discesa che assegna le medaglie che per quella della supercombinata. Sono andato ad ispezionare la pista: le condizioni sono buone, neve dura e, per ora meteo ottimale».

Prove per tutti domani: piste diverse, ma arrivo in comune. Così per non sovrapporre gli arrivi le ragazze dovranno alzarsi una porta prima dell’arrivo per evitare ‘collisioni’.
Infine i pettorali delle azzurre: Verena Stuffer con il 2, Daniela Merighetti con il 3, Elena Fanchini con il 19, Nadia Fanchini con il 28, Francesca Marsaglia con il 34, Federica Brignone con il 47. 56 le atlete al via.

Articolo precedenteSochi, cresce l'attesa
Articolo successivoSochi, minacce a Bernadette Schild
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...